“Io la faccio qui”…proprio nel primo bagno!
Da Redazione
“Io la faccio qui” non è solo un’idea.
Si tratta di un progetto nato nel febbraio del 2019, dalla presa di coscienza di un gruppo di giovani volontari e collaboratori di AFLIN che, accompagnati da Emanuela Sabbatini, hanno visto da vicino, e in parte vissuto, le reali condizioni igienico sanitarie delle popolazioni più povere del Rajasthan.
Grazie all’aiuto di un gruppo di bloggers italiani, che sono poi gli Ambassador del progetto, e grazie al contriuto di tanti amici che sostengono da sempre AFLIN, il 4 aprile 2019 abbiamo inaugurato il primo bagno!
La prima famiglia che ne ha beneficiato, una mamma, un papà con 4 bambine (la cui istruzione è sostenuta da AFLIN), un piccolo maschietto, vive in un’area periferica e malfamata di Pushkar.
Qui non è garantita nessuna sicurezza, soprattutto di notte e nei campi circostanti, dove erano costretti a recarsi per fare i loro bisogni.
Un progetto educativo, quello dell’utilizzo dei servizi igienici, oltre ad essere di sicurezza e di rispetto per la loro sfera intima.
Così, circondate dalla meravigliosa famiglia , la nostra Presidente, Emanuela accompagnata da Alessandra, hanno messo la prima “pietra” o meglio: la prima “mattonella”.
Anche il secondo bagno è in costruzione.
Non finisce qui! Continuiamo ad avere bisogno di tutti voi e del vostro contributo, per arrivare a costruirne 10 entro il 2019. Questo è l’obiettivo che, insieme, vogliamo raggiungere.
Grazie
La storia del primo bagno raccontata con il reportage:
Articoli consigliati
Dal lebbrosario di Mumbai a Roma
01 Maggio 2022
Le nostre ragazze crescono
01 Maggio 2022