La solidarietà fa scuola: incontro di AFLIN sull’India con l’Istituto “Agorà” di Roma
Da Redazione
Questa mattina, presso la scuola dell’infanzia “Agorà” di Roma, AFLIN si è presentata alle giovani leve della Scuola Primaria e dell’Infanzia grazie all’invito che la Direttrice Scolastica, Prof.ssa Gabriella Falconi, ha rivolto all’Associazione. La Presidente Emanuela Sabbatini ha spiegato ai giovanissimi come la Onlus opera in India e le motivazioni che l’hanno portata a ricevere un importante riconoscimento dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella.
Hanno partecipato all’incontro anche Maria Chiara Drago (Vice Presidente di AFLIN e responsabile dei progetti scolastici in Italia) e Alessandra Magistrelli (collaboratrice di AFLIN) per descrivere tutto il lavoro di collaborazione intrapreso con le scuole di Roma.
Sono state proiettate delle foto ed è stato raccontato come vivono i bimbi in India e come cambia la loro vita grazie all’istruzione. I piccoli alunni dell’Agorà sono stati felicissimi e hanno mostrato enorme interesse intervenendo con grande entusiasmo e voglia di sapere.
«Siamo rimaste molto colpite dalle domande mirate che hanno fatto e dalla curiosità di creare un legame con i bimbi indiani tanto da chiederci di fare un video per poter mandare i loro saluti», ha raccontato Emanuela Sabbatini.
Obiettivo centrato in pieno per AFLIN, che mira ad accorciare le distanze e far vivere l’uguaglianza tra i due Paesi che, seppur lontani, avrebbero molto da condividere, a partire dai bambini che sanno rendere tutto più forte e sentito.
La comprensione, non solo l’importanza dell’istruzione ma anche del valore della gioia di imparare, ha fatto da cornice al magico incontro che per l’occasione è stato ribattezzato dalle classi stesse “Si allargano gli orizzonti della scuola Agorà”.
Articoli consigliati
The true spirit of Christmas
05 Gennaio 2020